Le 10 migliori serie tv del 2017 secondo RollingStone


Per l'America il 2017 è stato un anno fantastico dal punto di vista televisivo, è riuscita infatti a dar vita a serie tv sempre più creative ed interessanti. Abbiamo assistito allo storico ritorno di David Lynch e di Larry David. L'audacia creativa delle nuove serie tv è riuscita a risollevare gli animi degli americani, reduci da un anno di regressione politica e sociale.

10. Il Trono di Spade

Noi fan del Trono di Spade siamo ormai consapevoli che la fine della serie è vicina. Ma in questa stagione siamo stati spettatori di episodi folli: battaglie, tradimenti, draghi di ghiaccio, fuoco blu, estranei e la vendetta di Arya nei confronti di Walder Frey. E poi come non dimenticare la notte di fuoco tra Jon Snow e la madre dei draghi ? Chissà quanto ancora dovremo aspettare per i nuovi episodi. Saranno mesi lunghissimi!


Arya Stark

9. Stranger Things

Contro ogni pronostico la seconda stagione si è mantenuta abbastanza forte, grazie sopratutto al cast di ragazzini che si sono dimostrati dei veri professionisti (in particolare la meravigliosa Millie Bobby Brown). Divertentissima l'ultima scena del settimo episodio, in cui Undici sembra uscita da un video dei New Radicals. E poi non dimentichiamoci di Winona Rider! Attrice con la "A" maiuscola!


Undici

8. Insecure

La serie tv di HBO è esplosa ed è riuscita a diventare una delle serie più provocatorie ed avvincenti dell'anno. Emergerà la lunga relazione della protagonista con Lawrence, il ragazzo con cui ha trascorso la maggior parte del tempo sul divano. Stanca di questa vita, la ragazza proverà la vita da single insieme alla sua migliore amica Molly per poi tornare di nuovo con l'ex.


Insecure

7. Rick e Morty

Rappresenta l'ultima frontiera della famiglia americana anormale: un professore pazzo e il nipote scemo esplorano i limiti dell'universo e viaggiano attraverso lo spazio e il tempo. Visiteranno posti come le gallerie del sesso di Kennedy, il salotto di cocaina di Truman, il colosseo di schiavi di Lincoln e altri luoghi bizzarri. Per questi due disadattati qualsiasi mondo è migliore di un altro minuto passato in famiglia.


Rick e Morty

6. Patton Oswalt: Annihilation

Patton Oswalt riflette sulla morte della moglie e ci rende partecipi del suo lato oscuro. La prima parte dello show sarà dominata da una comicità rilassata che ti darà un falso senso di sicurezza, facendoti domandare se menzionerà o no il tragico evento che ha vissuto. Poi diventerà tragicamente reale e ci lascerà con la seguente frase "E' un caos, sii gentile."


Patton Oswalt

5. The Deuce

David Simon e George Pelecanos nel 1971 costruiscono un mondo sotterraneo vicino a Times Square. James Franco eccelle nell'interpretare due gemelli. Ma Meggie Gyllenhaal è il cuore della storia: entra da prostituta nel futuro mondo dei film porno.


The Deuce

4. The Good Place

Quando Eleanor muore, ascende al "Good Place", una sorta di paradiso. La donna viene accompagnata da Ted Danson che le mostra un mondo brillante, felice e pieno di yogurt. Poiché è stata una persona orribile sulla Terra, Eleanor si chiede se abbiano fatto qualche errore burocratico.

The Good Place

3. The Leftovers

Dai suoi esordi nel 2014, The Leftovers è stato un triste viaggio di morte: che succede in una cittadina americana quando il 2% della popolazione sparisce senza lasciare traccia? La storia si riduce sostanzialmente al legame tra due persone: Justin Theroux e Carrie Coon, due sopravvissuti che lottano per lasciar andare le loro vite passate. 


The Leftovers

2. The Young Pope

Si tratta di una serie stravagante, perfetta per questo 2017. Jude Law interpreta Papa Pio Tredicesimo, un uomo di Brooklyn che si pavoneggia proprio come una rockstar. Ha gli occhi da psicopatico, la cattiva abitudine di urlare ai suoi subalterni vaticani e non lo capisce nessuno se non il suo canguro domestico. Paolo Sorrentino l'ha resa la serie più elegante e giocosa dell'interno anno e Jude Law nell'interpretare quest'eccentrico papa ha dato la giusta dose di amarezza.


The Young Pope

1. Twin Peaks: The Return

L'agente Dale Cooper e Audrey Hornee sono vivi e per questo David Lynch decide di rivisitare la serie tv cult degli anni '90. Lynch non solo fa rivivere il "vecchio" telefilm, ma lo completa del tutto. La città fantasma sarà piena di volti a noi familiari e alcuni di loro moriranno dopo le riprese. Showtime ha dato fiducia a David Lynch e sono riusciti a portare a termine tutte le 18 ore. 



Fonte: https://www.rollingstone.com

Leggi anche: Narcos 4: cast, data di uscita e primo teaser trailer
                         The Path 3: ecco il trailer della serie originale con Aaron Paul


Commenti