The Culling: il team di sviluppo ha abbandonato il progetto


Il percorso di sviluppo di The Culling

Lo sviluppo di The Culling è iniziato nel lontano maggio del 2015 e lo scopo era quello di creare un battle royale partendo da zero. Inizialmente il design riprende gli elementi dei giochi survival inseriti all'interno di una PvP arena. L'Early Access è stata annunciata a marzo del 2016 e il successo è stato immediato. Con l'andare del tempo il gioco è stato migliorato, bilanciato e sono stati inseriti nuovi elementi. Nel gennaio del 2017 è stata introdotta la patch "The Big House" con una nuova mappa, una nuova interfaccia dell'utente e nuovi elementi di design. Ad ottobre il gioco è uscito su Steam e su Xbox Game Preview. The Culling è stato il primo gioco ad offrire al pubblico la prima modalità Battle Royale a 16 giocatori. 

The Culling

L'epilogo

Nonostante gli anni di duro lavoro, i sviluppatori hanno deciso di abbandonare questo progetto, lasciando però i server del gioco ancora attivi. Xaviant Games ha infatti nuove idee su cui lavorare, di cui tuttavia non si sa nulla. La chiusura di The Culling è stata probabilmente influenzata dal successo dei famosi PlayerUknown's Battlegrounds e Fortnite. Chiunque volesse provarlo, può trovarlo su Steam al prezzo di 22,99 euro o nello store Microsoft per Xbox One. 

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