Recensione Lady Bird: un film di formazione schietto, divertente e commovente



Chi non è stato adolescente? Chi non ha vissuto il passaggio dell'adolescenza alla maturità facendo cose stupide e successivamente realizzare di aver commesso degli errori?  La regista Greta Gerwig è stata in grado di riassumere tutto questo nel suo nuovo film Lady Bird, in un modo del tutto originale, semplice, divertente e schietto.


Lady Bird

Lady Bird o Christine

L'adolescente Christine, che insiste a  farsi chiamare "Lady Bird", è al centro di un'incessante lotta tra il suo egoismo ed i suoi sentimenti. Lady Bird vive a Sacramento, una città che non riesce ad apprezzare e che non vede l'ora di lasciare. Al contrario dei suoi compagni di classe benestanti, lei viene da una famiglia modesta e farà di tutto pur di riscattarsi ed entrare nel loro gruppo, dimenticando spesso i veri affetti. Vedremo infatti come Christine ferirà la madre perché non appoggia i suoi desideri e di come si allontanerà dalla sua migliore amica per uscire con gli amici più ricchi e più popolari.


Lady Bird

Cast eccellente

Nel cast troveremo Saoirse Ronan che ci delizierà con una performance straordinaria. L'attrice riesce a rappresentare perfettamente i sentimenti della protagonista, trovando gioia nelle sue passioni e allo stesso tempo accetterà i momenti più tristi. La madre, interpretata da Laurie Metcalf, ama tantissimo la figlia ma non riesce a non ferire i suoi sentimenti. Il padre, impersonato da Tracy Letts,  nonostante la depressione si sacrifica per ogni singolo membro della sua famiglia ed sosterrà sempre la figlia. 
Ecco il trailer:

Conclusione

Greta Gerwig ci fornirà una collezione di personaggi che impareremo ad apprezzare e da cui apprenderemo qualcosa di bello. Lady Bird è una storia commovente e divertente che ha segnato un notevole debutto della carriera della regista. 


VOTO: 8

Leggi anche:

Sito ufficiale: http://ladybird.movie/

Commenti