Anteprima Dragon Quest Builders su Nintendo Switch


Dragon Quest Builders è uno spin-off della serie Dragon Quest, un famosissimo RPG giapponese. Si tratta di un gioco che racchiude sia gli elementi di Minecraft sia gli elementi di Zelda. Potrebbe sembrarvi un strana combo ma secondo noi funziona. Di Minecraft prende gli elementi di sopravvivenza, raccolta e creazione, di Zelda i combattimenti e la ricerca.

Acquista: 

Minecraft - PlayStation 4 

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Nintendo Switch


Dragon Quest Builders
Dragon Quest Builders

Storia e Gameplay

In questo gioco dovrete portare un mondo in rovina al suo antico splendore, ricostruendolo da zero. Passerete infatti il tempo a costruire la vostra piccola comunità, a completare missioni per la vostra gente, ad esplorare il mondo circostante, a risolvere enigmi ed a sconfiggere i mostri sia per ottenere elementi per il crafting sia per proteggere la tua comunità. Può sembrare un gioco semplice visto la colorata grafica cartoonesca, ma più raccoglierete e costruirete e più saranno complessi gli oggetti che dovrete creare in seguito.

Leggi anche: I migliori giochi per Nintendo Switch




Dragon Quest Builders
Dragon Quest Builders

I Pro e i Contro

Il gameplay è perfetto per la piattaforma Nintendo Switch, le missioni sono infatti così brevi che possono essere giocate anche mentre sarete in autobus o in treno. I personaggi sono ben scritti, lo stile è inconfondibile e la colonna sonora composta da Koichi Sugiyama è eccelsa. Peccato che i controlli della visuale potrebbero confondervi in determinati momenti, ad esempio negli attimi in cui vi dirigerete verso il centro o mentre sarete alla ricerca di un tesoro o mentre starete salvando qualcuno in pericolo. I combattimenti sono fin troppo semplici e spesso potreste mancare degli attacchi solo perché non sarete correttamente allineati. 

Acquista: Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon


Dragon Quest Builders
Dragon Quest Builders

Conclusioni

Nonostante i difetti che ho accennato, consiglio a tutti di provare Dragon Quest Builders, sopratutto per chi possiede Nintendo Switch. Potrebbe non essere profondo quanto altri videogiochi del suo genere, ma la combinazione di crafting, di quest e di elementi di sopravvivenza divertono e gratificano tutti i tipi di giocatore.



Leggi anche:

Staxel: un gioco che unisce Minecraft, Cube World e Stardew Valley

Anteprima Ikenfell | gioco RPG ambientato in una scuola di magia

Commenti